Visioni e previsioni per migliorare il clima.

Meteo imprevedibile, estati torride e poi “non ci sono più le mezze stagioni”. Cosa sta succedendo al nostro clima? Andrea Giuliacci tra curiosità ed aneddoti ci aiuta a sfatare qualche mito e a comprendere come convivere con i cambiamenti nell’atmosfera e migliorare il nostro comfort. Con un appuntamento settimanale che ci accompagnerà per tutta la bella stagione, la rubrica “Capire il clima per migliorarlo” rifletterà su quanto prezioso sia il clima e svelerà alcuni segreti dell’atmosfera. Seguici ogni settimana su Facebook e scopri di più sugli eventi climatici: Andrea Giuliacci risponderà a molte domande e fornirà numerosi consigli utili.

Si può controllare il clima?

icona_play

La tua app del meteo prevedeva bel tempo, ma ora sei sotto la pioggia senza ombrello? Forse hai scaricato l'app sbagliata. Nella puntata di oggi, Andrea Giuliacci spiega come scegliere l'app per le previsioni del tempo più adatta alle nostre esigenze.

Un bel clima fa bene alla bolletta

icona_play

Usare le previsioni meteo per risparmiare in bolletta e prevenire malanni che derivano dallo sbalzo di temperatura? Strano ma efficace, come ci spiega oggi Andrea Giuliacci basta impostare correttamente la temperatura sul termostato del nostro condizionatore.

Quando il caldo picchia in Italia

icona_play

Vuoi sapere qual è la temperatura massima mai registrata in Italia, quali sono state le estati più torride o se davvero il clima in Italia sta diventando sempre più caldo? Guarda il video, Andrea Giuliacci ci parlerà dei record di caldo in Italia

Il Futuro del clima

icona_play

È proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni? Il clima si sta "tropicalizzando"? Andrea Giuliacci ci spiega cosa aspettarci dal clima nei prossimi anni.

Controllare il clima

icona_play

Quali sono stati i tentativi per modificare il clima nella storia? Guarda la quinta puntata di "Capire il clima per migliorarlo" e scopri se fare la danza della pioggia può essere efficace nei giorni di grande caldo.

Tropici Italiani

icona_play

In questa puntata di "Capire il clima per migliorarlo" scopriamo con Andrea Giuliacci perché gli uragani non possono formarsi nel Mediterraneo.

Venezia Addio?

icona_play

Nella settima puntata di "capire il clima per migliorarlo" Andrea Giuliacci svela qualche segreto sulla famosa "acqua alta" veneziana. Vuoi saperne di più? Guarda il video e poni tu stesso una domanda al meteorologo!

Tempo previsto

icona_play

Cos'hanno in comune una farfalla e il meteo del prossimo mese? Sono entrambi imprevedibili, come spiega Andrea Giuliacci nella puntata di oggi di "Capire il clima per migliorarlo" con Fujitsu Climatizzatori

Vento in testa

icona_play

Soffri di inspiegabili mal di testa? Può essere il meteo. Come ci spiega oggi Andrea Giuliacci, vento, temporali e caldo possono causare forti mal di testa. Guarda il video e scopri di più.

Anticicloni, che differenza!

icona_play

Gli anticicloni in estate portano bel tempo e un clima caldo. Ma non tutti sono uguali: alcuni possono portare un clima mite, altri invece caldo torrido. Perché? Guarda la decima puntata di "Capire il clima per migliorarlo" e ascolta anche tu la spiegazione di Andrea Giuliacci.

È la pioggia che va

icona_play

Per quale motivo negli ultimi anni si alternano momenti di siccità a violenti acquazzoni? Lo spiega Andrea Giuliacci nell'undicesima puntata di "Capire il clima per migliorarlo”, la web serie di Fujitsu climatizzatori.

Vuoi saperne di più?

Hai qualche curiosità sul meteo che avresti sempre voluto soddisfare?
Compila il form e poni la tua domanda a Andrea Giuliacci: potrai ricevere la tua risposta in uno dei prossimi video.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.