Il brand della climatizzazione del gruppo Eurofred dà il via a una nuova campagna pubblicitaria che lancia la garanzia Roku. Sarà pianificata su stampa, in radio e con affissioni. È prevista inoltre una presenza sul web e sui canali social. Il protagonista è il grande campione dell’AC Milan, Franco Baresi, che come le soluzioni Fujitsu è una garanzia. La creatività è dell’agenzia Aquattro.
Fujitsu Climatizzatori lancia la nuova campagna di comunicazione che ha come protagonista il campione della nazionale di calcio e del Milan, di cui l’azienda è anche sponsor, Franco Baresi. Un personaggio che si è sempre distinto per serietà, trasparenza e solidità, valori che al tempo stesso identificano il marchio Fujitsu Climatizzatori.
Baresi è un campione con una lunga e ricca carriera di successi che ha sempre militato nel Milan, un punto di riferimento che con bravura ed intelligenza ha portato la sua squadra ad ottenere molte vittorie: in sintesi, una vera e propria garanzia come la garanzia Roku offerta dal brand.
Da qui il claim della campagna, “Campioni senza tempo” e una immagine che affianca un modello di climatizzatore Fujitsu e l’immagine di Franco Baresi. La frase “Climatizzatori Fujitsu: potenza, tecnologia, durata” esplicita la headline. Confermato il payoff “Più forti del tempo” che da due anni distingue la comunicazione di Fujitsu, sottolineandone il valore differenziante del prodotto: la qualità che dura nel tempo.
L’obiettivo della campagna è promuovere la garanzia Roku, l’estensione di garanzia di sei anni che dunque triplica gli anni di una “normale” garanzia. Questa promozione è valida per tutti i prodotti della linea residenziale sino al 29 agosto 2017. Roku in giapponese significa sei, come gli anni di estensione della garanzia, ma anche come il numero sulla maglia sempre indossata in campo da Franco Baresi.
La pianificazione della campagna, dal 29 maggio al 14 luglio, include i principali quotidiani di informazione nazionale e sportiva e le emittenti private nazionali RTL 102.5, Radio Italia e Radio 101. Sul fronte web è stata prevista invece una pianificazione su alcuni siti di informazione generalista e sportiva e, parallelamente, attività in programmatic. I canali social, in particolare Facebook e Linkedin, daranno la massima visibilità a tutte le iniziative, sia verso il canale B2B, sia verso quello B2C con azioni mirate di advertising, mirate anche a portare l’utente sul sito www.fujitsuclimatizzatori.com per fornire informazioni utili su iniziative e soluzioni. Saranno inoltre realizzate grandi affissioni in tredici stazioni italiane.