Eurofred Academy: i numeri della competenza e tecnologia a supporto della formazione

05/11/2019

Innovazione e sicurezza sono un binomio inscindibile che necessariamente richiama l’importanza della formazione continua. Per questo c’è Eurofred Academy, a supporto di tutti i clienti Fujitsu e Daitsu.

Eurofred Academy, la divisione dedicata alla formazione di Eurofred Italy – multinazionale che commercializza in Italia importanti brand della climatizzazione come Fujitsu e Daitsu – si avvia a concludere il 2019 con numeri importanti:

  • 49 corsi di formazione erogati nelle due sedi (Milano e San Fior, Treviso), di cui solo 7 a pagamento;
  • 294 ore totali di formazione professionale, di cui il 40% rappresentato da interventi di pratica;
  • 836 partecipanti in tutto, per media di 15 persone per classe, con il coinvolgimento attivo di aziende di medie dimensioni che necessitano di formazione costante per i propri dipendenti e collaboratori.

Investire nella conoscenza è da sempre per Eurofred Italy un elemento che garantisce qualità a tutti i livelli: per il prodotto, il servizio e l’assistenza.

Grazie a quest’impegno formativo, l’azienda continua a mantenere uno sguardo vigile sul presente ed uno altrettanto attento verso il futuro: la proposta formativa infatti ha compreso interventi altamente qualificati che conciliano contenuti teorici ed esercitazioni pratiche, volte al raggiungimento della migliore operatività per tutti gli addetti del settore. Questa metodologia formativa permette l’allineamento tempestivo alla normativa, in costante aggiornamento, nonché l’acquisizione delle competenze necessarie per implementare lo sviluppo tecnologico e la visione commerciale. Al termine di ogni corso di formazione viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Eurofred Academy riserva allo svolgimento dei corsi degli spazi esclusivi nelle sedi di Milano e di San Fior (TV) con showroom, aree accoglienza, sale tecniche con i laboratori. Recentemente, inoltre, gli ambienti sono stati rinnovati al fine d’incrementare ancora i livelli di comfort e tecnologia, ad esempio con possibilità di video conferenza, connessione Wi-fi, sistemi di home automation, prove pratiche con guasti simulati su pannello sinottico, software e app per il pilotaggio e la ricerca guasti.

Il dinamismo di Eurofred Academy si completa infine con l’EurofredAcademy App, scaricabile per Android e iOS: con questo strumento è possibile restare facilmente aggiornati sul calendario corsi e sui temi proposti. Inoltre, anche l’iscrizione potrà avvenire attraverso un rapido clic.

–> Clicca qui per scaricare il PDF del comunicato stampa