“Garanzia imbattibile”: dal 10 Maggio la nuova campagna di Fujitsu Climatizzatori

10/05/2021

Eurofred dà il via a una nuova campagna pubblicitaria di Fujitsu Climatizzatori che rilancia l’estensione di garanzia gratuita Roku.  Sarà pianificata in Televisione e in Radio. E’ prevista inoltre un’importante presenza sul web e sui canali social.

Fujitsu Climatizzatori lancia la nuova campagna di comunicazione e ripropone l’estensione di garanzia di 6 anni ROKU. L’affidabilità della tecnologia giapponese unita al design contemporaneo, e all’efficienza energetica, sono infatti da sempre i punti di forza della gamma dei climatizzatori Fujitsu.

Abbiamo voluto creare uno story branding omni-channel che ha coniugato il concept “Più forti del tempo” al vantaggio della cessione del credito e dell’esclusiva estensione di garanzia gratuita Roku di 6 anni.” Afferma Salvatore Valenti, Responsabile Marketing dell’azienda “ – “ Un concept in grado di rappresentare, attraverso un racconto ingaggiante e differenziante tutti i vantaggi dell’offerta Fujitsu

L’immagine di campagna è una giovane donna giapponese che volteggia una katana, la tipica spada orientale universalmente riconosciuta per la massima resistenza e flessibilità. E nello spot la spada va oltre il tempo che con una sorprendente dissolvenza si trasforma nello split Fujitsu sottolineando la perfezione del prodotto

L’uso del  claim “Garanzia imbattibile” è presente nella headline di campagna e mira a comunicare subito i 6 anni di Garanzia. Confermato lo slogan  “Più forti del tempo” che da diversi anni distingue la comunicazione di Fujitsu, sottolineandone il valore differenziante del prodotto: la qualità che dura nel tempo.

L’obiettivo della campagna è promuovere la garanzia Roku, l’estensione di garanzia di sei anni che dunque triplica gli anni di una “normale” garanzia. Questa promozione è valida per tutti i prodotti della linea residenziale Fujitsu.

La pianificazione della campagna, dal 10 maggio al 7 luglio, prevede la presenza in Televisione, in Radio e sul web dove è stata prevista un’importante azione di advertising mirata al target obiettivo. I canali social daranno inoltre la massima visibilità a tutte le iniziative, sia verso il canale B2B, sia verso quello B2C con azioni mirate di advertising e con l’obiettivo di portare l’utente sul sito per fornire informazioni utili su dove trovare il prodotto e  sulle iniziative speciali.