Presentazione della campagna di comunicazione 2017

05/05/2017

Ieri, 4 maggio, all’Areapergolesi di Milano, abbiamo presentato la campagna di comunicazione 2017 di Fujitsu Climatizzatori. L’evento, su invito, si è tenuto alla presenza di circa 200 persone tra clienti, rivenditori e fornitori che hanno potuto vivere un’esperienza unica all’interno di una struttura, come quella dell’Areapergolesi, che si distingue per innovazione tecnologica e avanguardia.

L’evento, presentato da Federica Bertoni, ha visto come ospiti Andrea Giuliacci, meteorologo, Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto individuale,  e il mitico Capitan Franco Baresi, grande campione del calcio italiano e testimonial della nuova campagna pubblicitaria del brand. Franco Baresi è una figura che si è sempre distinta per serietà, trasparenza e solidità, valori che al tempo stesso identificano il marchio Fujitsu Climatizzatori. Per questo motivo Baresi sarà il testimonial della campagna di comunicazione 2017 con il claim “Campioni senza tempo”, a rafforzare i valori già veicolati dal payoff “più forti del tempo”.

L’obiettivo della campagna è promuovere la garanzia Roku, l’estensione di garanzia di sei anni che dunque triplica gli anni di una “normale” garanzia. Questa promozione è valida per tutti i prodotti della linea residenziale sino al 31 agosto 2017. Roku in giapponese significa sei, come gli anni di estensione della garanzia, ma anche come il numero sulla maglia sempre indossata in campo da Franco Baresi.

La pianificazione della campagna, dal 29 maggio al 14 luglio, include i principali quotidiani di informazione nazionale e sportiva e le emittenti private nazionali RTL 102.5, Radio Italia e Radio 101. Sul fronte web è stata prevista invece una pianificazione su alcuni siti di informazione generalista e sportiva e, parallelamente, attività in programmatic. I canali social, in particolare Facebook e Linkedin, daranno la massima visibilità a tutte le iniziative, sia verso il canale B2B, sia verso quello B2C con azioni mirate di advertising, mirate anche a portare l’utente sul sito www.fujitsuclimatizzatori.com per fornire informazioni utili su iniziative e soluzioni. Saranno inoltre realizzate grandi affissioni in tredici stazioni italiane.