EUROFRED ITALY: nuova denominazione per il brand Tata spa con la stessa affidabilità e professionalità di sempre

20/04/2015

TATA Spa, azienda leader nel settore dei condizionatori e del riscaldamento in Italia presente sul mercato fin dal 1992 come distributore in esclusiva sul territorio italiano dei marchi Fujitsu, Tata, Fuji Electric e Daitsu e parte del Gruppo Eurofred dal 2007, dal 1 Aprile 2015 ha acquisito la nuova denominazione di Eurofred Italy.

Questa importante decisione si colloca all’interno di un progetto di maggior integrazione internazionale all’interno del Gruppo Eurofred leader Europeo nella distribuzione di climatizzatori domestici, commerciali e industriali, sistemi di riscaldamento ed energia solare termica, con sede in Spagna e filiali in Portogallo, Francia, Italia, Regno Unito, Irlanda, Marocco e Cile.

Per la società italiana si tratta di un importante cambio di immagine pur nella continuità della professionalità e affidabilità riconosciuta dai clienti che hanno scelto Eurofred Italy quale partner commerciale.

Flessibilità e attenzione alle specifiche necessità di ciascun utente sono infatti le priorità di Eurofred Italy, che grazie alla conoscenza del mercato e delle sue particolarità garantisce un servizio di alto livello. L’azienda offre una soluzione globale sia a livello di prodotti che di servizi, grazie alla costante analisi delle evoluzioni del mercato, delle necessità dei clienti.

L’efficienza è l’elemento che caratterizza Eurofred Italy sul mercato; tutti i prodotti del gruppo incorporano le più avanzate tecnologie mirate a ridurre il consumo di risorse naturali e incoraggiare l’efficienza energetica delle apparecchiature. Eurofred Italy promuove lo sviluppo di prodotti eco-efficienti che impiegano gas refrigeranti di ultima generazione, per il massimo rispetto dell’ambiente. La gestione altamente professionale delle persone che fanno parte del capitale umano di Eurofred garantisce la qualità e l’efficienza del servizio offerto.

“Vogliamo essere la migliore azienda di soluzioni per l’installatore di impianti di climatizzazione e riscaldamento, con lo sguardo rivolto all’utente finale ed essere allo stesso tempo il cliente più importante anche per le aziende che rappresentiamo”, afferma il Direttore Generale Eurofred Group, Josep Torres.

Il forte e costante impegno del gruppo Eurofred nel mantenere questo primato si traduce nella creazione dell’Eurofred Accademy, un percorso formativo altamente qualificante dei propri collaboratori, quali Installatori, Studi di progettazione e Centri di Assistenza. Tali percorsi spaziano dall’apprendimento teorico alle esercitazioni pratiche e rappresentano un riferimento per gli operatori del settore.

Eurofred Accademy ha allestito un centro che si estende su un’ampia superficie completamente dedicata alla formazione tecnica e commerciale. La struttura è composta da uno showroom, un’area accoglienza e due sale tecnico formative allestite con unità funzionanti per tutte le attività pratiche e dimostrative e di un laboratorio tecnico per la formazione di livello avanzato.

All’interno dell’Eurofred Accademy un team di tecnici specializzati mette a disposizione dei professionisti del settore tutti gli strumenti teorici e pratici utili  a fornire loro una formazione tecnica completa e differenziata in base alle diverse tipologie di prodotto, dalla climatizzazione residenziale, commerciale, industriale al riscaldamento.

I programmi di formazione, articolati su base annuale, sono costantemente aggiornati e anticipano il quadro normativo, le novità di prodotto e gli sviluppi tecnologici.