FUJITSU EXPERIENCE: la piattaforma web realizzata col club rossonero per regalare l’emozione del grande calcio italiano

20/04/2015

FUJITSU e A.C. Milan: due società apparentemente diverse ma accomunate da professionalità e impegno verso i rispettivi target, garanzia di ottimi risultati e di una costante dedizione, hanno realizzato un progetto multimediale denominato “Fujitsu Experience”.

Il progetto a sua volta si colloca in un contesto più ampio di iniziative legate alla partnership con la società calcistica, finalizzate all’incremento della brand awaraness del marchio Fujitsu Air Conditioning.

La proposta si caratterizza per un profilo fortemente ludico che prevede l’interazione e il coinvolgimento dell’utente come elementi chiave.

L’intero progetto si distingue inoltre anche per le soluzioni tecnologiche e innovative adottate. Grazie infatti all’interfacciamento con le API di Facebook sarà possibile integrare l’esperienza online con elementi quali foto, amici, dati personali e post di status per una massima personalizzazione.

L’integrazione elementi-esperienza non si limiterà quindi alla semplice sovrapposizione, ma proporrà una sofisticata fusione degli stessi all’interno dei video, grazie all’utilizzo di un motion-tracking dinamico.

La piattaforma sarà costituita da un sito web (www.fujitsu-experience.it) in cui all’utente verrà proposto un video-storia interattivo, nel quale protagonista sarà protagonista, con il suo nome, la sua foto, le sue amicizie. Il risultato sarà un gioco accompagnato da immagini e voce, con protagonisti il consumatore e i brand Milan e Fujitsu. La storia sarà organizzata in capitoli e disporrà di diverse ambientazioni come Casa Milan, Milanello e San Siro.

I giochi proposti vertono su abilità, memoria e conoscenza del calcio e generano un punteggio finale del singolo utente FB. I diversi punteggi andranno a comporre una classifica accompagnata da post condivisibili sui canali social o sulle diverse pagina web. I primi 11 classificati accederanno al “Fujitsu team” vincendo la possibilità di partecipare ad un evento-partita del Milan ospiti di Fujitsu.

Grazie a questa iniziativa sarà possibile raccogliere un’importante banca dati degli utenti e il conseguente instaurarsi di un collegamento via Facebook con gli stessi.

La diffusione infatti sarà attivata sia attraverso i canali social di Fujitsu (Facebook, YouTube, Google+), sia attraverso la pubblicazione sui profili social degli utenti, incrementando ulteriormente le opportunità di visibilità dei brand.